• us
  • it
  • fr
  • es
  • en

    MENHIR

    Caruso Acoustic in fase di progettazione e di stesura delle casistiche ambientali, ha pensato a dei prodotti fonoassorbenti che potessero risolvere problematiche acustiche in maniera non convenzionale.

    Prendendo il nome dalle grandi pietre monolitiche di cui ne ricorda la forma, l’elemento fonoassorbente Menhir rappresenta una soluzione pratica e pulita dal punto di vista formale; la sua adattabilità lo rende un ottimo totem fonoassorbente per le basse frequenze. Ideale in ambienti ampi in cui il riverbero del parlato può generare confusione e caos, gli oggetti fonoassorbenti Menhir si relazionano all’ambiente adattandosi alle diverse esigenze. Nella versione più bassa, inoltre, è disponibile con una copertura che funge da mensola su cui si possono appoggiare riviste, piante o oggetti d’arredo di vario genere. Pensiamo ad una caffetteria all’interno di un aeroporto: uno spazio circoscritto all’interno di un ambiente molto ampio in cui l’assenza di divisori rende l’ambiente poco confortevole sotto il profilo acustico. In questo caso gli elementi fonoassorbenti Menhir possono essere posizionati tra i tavoli per isolare le conversazioni e ridurre il rumore di fondo diventando parte integrante dell’arredo. Inoltre, non essendo fissato a terra, Menhir può essere spostato a seconda delle esigenze acustiche.

    Il totem Menhir è disponibile con materiale fonoassorbente in resina melaminica Basotect® di Basf® e basamento a vista in acciaio inox satinato o in acciaio verniciato color grigio alluminio o basamento interno in acciaio verniciato.

    totem assorbimento acustico caruso menhir
    elemento fonoassorbente totem menhir caruso

    MATERIALI FONOASSORBENTI

    Efficienza di assorbimento acustico, durata, sicurezza: i pannelli fonoassorbenti di Caruso sono stati pensati e progettati per garantire la migliore resa nell’assorbimento acustico con particolare attenzione alla scelta dei materiali.

    Il materiale fonoassorbente interno, dallo spessore di 400mm, è disponibile in resina melaminica Basotect® di Basf®.

    Il tessuto di finitura disponibile in un’ampia gamma di colori, è certificato Oeko-Tex, mentre i materiali fonoassorbenti interni sono soggetti a ripetuti controlli in produzione per garantire la massima qualità e resa nel tempo.

    Il rapporto peso/superficie molto favorevole, è l’indispensabile premessa per un’installazione agevole. 

    BASI E ACCESSORI

    1. basamento in acciaio inox satinato o in acciaio verniciato color grigio alluminio

    2. basamento interno alla struttura in acciaio verniciato

    3. mensola per totem altezza 1m in acciaio inox satinato

    particolare basamento menhir
    particolare basamento tessuto menhir
    particolare mensola acciaio menhir

    ESEMPI DI APPLICAZIONE

    Di seguito vengono illustrati alcuni esempi di applicazione del totem fonoassorbente Menhir nell’ambito della ristorazione, in particolare nei bar. La praticità di questo totem fonoassorbente consente di migliorare il comfort acustico all’interno di locali affollati correggendo il riverbero acustico. I clienti potranno quindi conversare senza dover alzare il tono di voce e senza accumulare stress dovuto alla difficoltà di ascolto. Particolarmente indicato per correggere le basse frequenze.

    esempio lounge bar trattamento acustico caruso acoustic

    DIMENSIONI

    Gli elementi fonoassorbenti Menhir sono disponibili in 2 dimensioni standard, da 1 e da 2 metri. Grazie alla loro forma, sono pratici e maneggevoli, e si possono spostare agevolmente da una stanza all’altra a seconda delle esigenze acustiche del momento. Inoltre grazie al loro spessore consentono un’elevata capacità di assorbimento del suono.

    Per esigenze specifiche di progetto potranno essere realizzati elementi di misure speciali su richiesta.

    dimensioni pannello fonoassorbente menhir

    Menhir in appoggio a pavimento

    LE APPLICAZIONI DI MENHIR

    Sale convegni, aule didattiche, biblioteche, ristoranti e bar, palazzetti dello sport e palestre, aziende e uffici: il comfort acustico e luminoso firmato Caruso è accessibile ad ogni ambiente grazie alla massima versatilità del prodotto.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it