• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    25 gennaio 2018
    Sesta Lezione di Acustica: Correzione Acustica Sala Conferenze/Riunioni

    Sesta Lezione di Acustica: Correzione Acustica Sala Conferenze/Riunioni

    Sale conferenze e sale riunioni sono luoghi in cui il comfort acustico risulta essere un requisito fondamentale per una adeguata vivibilità dell’ambiente. La problematica più comune che si presenta in questo tipo di ambiente è sicuramente la sovrapposizione delle onde sonore riflesse da pareti, soffitto e pavimento all’onda sonora incidente. Questo comporta una difficoltà da parte degli uditori a seguire il dialogo, con maggiore affaticamento mentale e conseguente perdita di concentrazione.

    Nella progettazione acustica di una sala conferenze o sala riunioni è fondamentale prestare quindi la massima attenzione nella scelta dei materiali di finitura per assicurare tempi di riverberazione bassi, adeguati alla destinazione d’uso delle sale. Una soluzione efficace è senza dubbio l’installazione di pannelli fonoassorbenti che permettano di abbassare i tempi di riverberazione migliorandone l’acustica generale. Pianificando una distribuzione mirata del materiale fonoassorbente nell’ambiente è infatti possibile garantire omogeneità d’ascolto in ogni punto della sala.

    Caruso Acoustic offre un’ampia gamma di pannelli acustici per sale conferenze e sale riunioni, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio e a qualsiasi tipo di arredamento.

    sound absorbing panel caruso silente

    I pannelli Silente sono una soluzione versatile per sale convegni, teatri, aree didattiche ricreative e molto altro. Possono essere collocati a parete ed a soffitto, anche nell’elegante versione a sospensione, e consentono la creazione di molteplici configurazioni giocando sulle diverse altezze dei pannelli e degli allineamenti. Ampia libertà di scelta nelle composizioni, nei colori tessuto e nelle personalizzazioni tecniche ed estetiche: il pannello Silente è disponibile in due diversi materiali fonoassorbenti (Basotect® di Basf® o Whisper® di Stratocel®), può essere dotato di sistemi di illuminazione a LED per assicurare una corretta resa luminosa dell’ambiente e consente di applicare stampe personalizzate direttamente sul tessuto di rivestimento con inchiostri a base d’acqua, atossici e resistenti ai lavaggi.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    LAMM S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it