• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    28 giugno 2017
    Riqualificazione Acustica firmata Caruso Acoustic negli uffici di Novalia (Italia)

    Riqualificazione Acustica firmata Caruso Acoustic negli uffici di Novalia (Italia)

    Caruso Acoustic ha recentemente portato a termine un progetto di riqualificazione acustica negli uffici di Novalia, importante società di consulenza a Udine che affianca le aziende nella creazione nuovi modelli di business supportandole nei processi di innovazione. A seguito di un’approfondita analisi acustica, sono stati rilevati tempi di riverberazione piuttosto elevati in riferimento alla destinazione d’uso dell’ambiente.

    La riqualificazione acustica ha interessato le due aree principali della struttura. Nella sala più ampia sono stati installati nove pannelli fonoassorbenti Silente in aderenza sulla parete alle spalle delle scrivanie. La composizione di pannelli, scelti in nove diversi colori tessuto, ha migliorato considerevolmente l’acustica dell’ambiente conferendo inoltre un tocco di stile all’estetica della sala.

    Nella sala riunioni, Caruso Acoustic ha proposto un’elegante composizione di pannelli fonoassorbenti Nuvola a sospensione con sistema di illuminazione a LED integrato. Grazie al sistema di aggancio mediante cavi d’acciaio, è stato possibile posizionare i pannelli ad un’altezza ottimale per consentire un perfetto equilibrio tra acustica e illuminazione. Esigenza del cliente infatti, era non solo eliminare il riverbero all’interno della stanza, ma anche illuminare correttamente il piano di lavoro.

    Caruso Acoustic ha elaborato per Novalia una soluzione adeguata e funzionale al tipo di ambiente e alle attività in esso svolte, assicurando un’estetica uniforme e raffinata.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it