• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    27 febbraio 2018
    Progettazione acustica firmata Caruso Acoustic per la nuova sala formazione di Tecnolab, Ortona (Italia)

    Progettazione acustica firmata Caruso Acoustic per la nuova sala formazione di Tecnolab, Ortona (Italia)

    Caruso Acoustic ha recentemente completato la progettazione acustica della nuova sala formazione presso la sede di Tecnolab, ente italiano di certificazione ed accreditamento per il settore edile ed industriale.

    Il progetto è stato condotto con particolare riguardo alla vivibilità dell’ambiente, in un luogo dedicato allo svolgimento di corsi di formazione, seminari, convegni e congressi. Massima attenzione è stata rivolta alla risoluzione delle problematiche acustiche legate al livello di intelligibilità del parlato, requisito fondamentale per il corretto svolgimento delle attività a cui è destinata la sala.
    La soluzione studiata da Caruso Acoustic ha previsto l’installazione di pannelli fonoassorbenti Silente, sia nella versione a soffitto con sistema di illuminazione a LED, sia nella versione in aderenza, a parete. La flessibilità e versatilità del prodotto hanno permesso una distribuzione razionale del materiale fonoassorbente all’interno della sala, con conseguente riduzione dei tempi di riverberazione e miglioramento del comfort acustico generale. Il sistema di illuminazione a LED, appositamente progettato per integrarsi al prodotto, ha inoltre permesso di sopperire all’implementazione di ulteriori corpi illuminanti, fornendo già di per sé l’esatta quantità di luce necessaria ad illuminare correttamente sia l’area dei banchi che della cattedra.

    I materiali di finitura esistenti, dalla pavimentazione in prefinito laminato al controsoffitto in rete metallica, hanno portato alla scelta – per i tessuti di rivestimento dei pannelli – di una palette di colori scuri e caldi, in armonia e coerenza con gli altri complementi presenti nella sala.

    In questo contesto si è inserita la partecipazione di LAMM nella fornitura di banchi studio E4000, preferiti nelle eleganti finiture in bilaminato che richiamano fortemente la texture e l’effetto materico della pavimentazione.
    Un progetto accurato in cui emerge l’approccio tailor made e la complementarietà delle soluzioni Caruso Acoustic e prodotti LAMM, capaci entrambi di ottimizzare e razionalizzare lo spazio in funzione delle finalità richieste.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    LAMM S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it