• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    16 giugno 2015
    PERSONALIZZAZIONE E DINAMICITÀ: LA RISPOSTA DI CARUSO AL MERCATO

    PERSONALIZZAZIONE E DINAMICITÀ: LA RISPOSTA DI CARUSO AL MERCATO

    Caruso Acoustic risponde alle richieste di un mercato che si sta dimostrando vivace e dinamico. Ad un anno dal via l’azienda parmense ha già all’attivo diverse installazioni che si stanno dimostrando “case history” interessanti dal punto di vista sia applicativo che realizzativo.

    “Le soluzioni scelte dai nostri clienti – dice Michele Caruso, amministratore di Caruso Acoustic – riguardano sia realizzazioni in ambito ufficio che in sala d’attesa. Basandoci sulle diverse osservazioni raccolte direttamente dai progettisti, abbiamo pienamente raggiunto il target richiesto confermando una linea produttiva flessibile e completa”.

    Open space o ambienti di dimensioni ridotte che vedono la presenza di più impiegati o pubblico: diverse richieste accomunate dalla necessità di risolvere le problematiche di riverbero dell’ambiente risolte, per esempio, “ con l’applicazione dei pannelli fonoassorbenti a soffitto – precisa Michele Caruso – eliminando le riflessioni sonore provenienti dal soffitto che disturbavano gli operatori. Questo ha consentito una migliore intelligibilità del parlato e un netto miglioramento della vivibilità del locale. Inoltre, l’illuminazione a led si è subito distinta per i bassi consumi e l’efficacia”.

    Proprio la sinergia Acustica/Illuminazione è uno dei punti di forza dell’esperienza di Caruso che proprio nel suo DNA evidenza la stretta relazione tra le due sfere sensoriali e il rapporto con l’affaticamento e le soglie di attenzione.

    “Ci stiamo confrontando sempre più spesso – conclude Michele Caruso – con realtà di diverso ambito (produttivo, didattico, convegnistico) che richiedono lo sviluppo di soluzioni  personalizzate e che caratterizzino l’ambiente offrendo un’atmosfera accogliente e stimolante ma, allo stesso tempo, anche risolutive delle criticità in tema di acustica e di illuminazione ottimizzando tempi e risorse”.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it