• us
  • it
  • fr
  • es
  • en

    SCRIBA

    FISSO O IN APPOGGIO

    Il termine Scriba (dal latino scribo, scrivere), indica coloro che si occupavano di scrivere, tenere la contabilità e altre attività legate al mondo della scrittura e dei libri. Concepito ad hoc per queste attività, il pannello fonoassorbente Scriba è ideale per ottimizzare le condizioni acustiche di un ambiente lavorativo, ufficio, call center, caratterizzato dalla presenza di più scrivanie o tavoli da delimitare. Un’acustica adeguata incide sulla produttività e favorisce il dialogo o la telefonata senza disturbare il collega vicino. Le due altezze disponibili consentono il suo utilizzo sia negli uffici dove è comunque necessaria la comunicazione tra gli operatori, sia negli ambiti dove l’altezza maggiore del pannello consente di isolare meglio il lavoratore dai rumori e dal vociare degli altri colleghi (customer service, call center, ecc.).

    Scriba è un pannello fonoassorbente bifacciale concepito per essere installato agevolmente su piani orizzontali attraverso un apposito sistema di aggancio a morsetto o semplicemente in appoggio con la propria base in acciaio inox satinato o in acciaio verniciato color grigio alluminio.

    La gamma di colorazioni disponibili consente di caratterizzare l’ambiente adattandolo alle esigenze degli interior designer.

    Il pannello fonoassorbente scrivania Scriba è disponibile con materiale fonoassorbente in due tipologie: Scriba M con resina melaminica Basotect® di Basf® e Scriba W con materiale Whisper® di Stratocel®.

    trattamento fonoassorbente scriba scrivania caruso
    pannello fonoassorbente scriba da scrivania

    MATERIALI FONOASSORBENTI

    Efficienza di assorbimento acustico, durata, sicurezza: i pannelli fonoassorbenti di Caruso sono stati pensati e progettati per garantire la migliore resa nell’assorbimento acustico con particolare attenzione alla scelta dei materiali.

    Il materiale fonoassorbente interno, dallo spessore di 50mm, è disponibile in due tipologie: resina melaminica Basotect® di Basf® e Whisper® di Stratocel®. Quest’ultimo è particolarmente indicato per ambienti con elevata umidità come piscine, spogliatoi, mense.

    Il tessuto di finitura disponibile in un’ampia gamma di colori, è certificato Oeko-Tex, mentre i materiali fonoassorbenti interni sono soggetti a ripetuti controlli in produzione per garantire la massima qualità e resa nel tempo.

    Il rapporto peso/superficie molto favorevole, è l’indispensabile premessa per un’installazione agevole, ma anche di rimozione e ricollocazione necessarie per eseguire interventi di manutenzione  periodica del locale, es. tinteggiature. Sistemi di aggancio sicuri e di facile azionamento semplificano le operazioni di installazione.

    SUPPORTI

    1. coppia piedi in acciaio inox satinato o in acciaio verniciato color grigio alluminio

    2. coppia morsetti di sostegno con distanziale per pannello fissato alla scrivania

    3. coppia morsetti di sostegno per pannello fissato alla scrivania

    particolare piede scriba
    particolare morsetto scriba
    particolare morsetto scriba

    PREDISPOSIZIONI

    1. predisposizione per fissaggio su binario esistente

    2. predisposizione per fissaggio su scrivania esistente

    particolare fissaggio binario
    particolare fissaggio scrivania
    pannello fonoassorbente led scrivania doppio

    ILLUMINAZIONE

    Uno dei principi alla base di tutta l’esperienza produttiva di Caruso è la sinergia tra acustica e illuminazione. L’integrazione   di moderni sistemi di illuminazione a LED nei pannelli fonoassorbenti è una specifica di grande interesse nel mercato che Caruso ha saputo interpretare. Garantire la corretta resa luminosa attraverso un calcolo illuminotecnico, significa incontrare  le esigenze del cliente e proporre applicazioni efficaci in base ai diversi parametri di potenza ed angolazione del fascio luminoso.

    ESEMPI DI APPLICAZIONE IN UFFICIO E CALL CENTER

    Di seguito vengono illustrati alcuni esempi di applicazione del pannello fonoassorbente scrivania Scriba nell’ambito dell’ufficio e call center. La versatilità di questi prodotti consente di creare spazi di lavoro acusticamente confortevoli riducendo la perdita di attenzione e migliorando l’efficienza del lavoratore.

    esempio ufficio fonoassorbenza caruso scriba
    esempio callcenter fonoassorbenza caruso scriba

    DIMENSIONI

    Il pannello fonoassorbente scrivania Scriba è disponibile in 8 dimensioni standard che consentono di adattarlo alle misure delle scrivanie e tavoli presenti sul mercato. Le due altezze disponibili consentono il suo utilizzo sia negli uffici dove è comunque necessario il dialogo, sia nei call-center, customer service, ecc. dove l’altezza maggiore del pannello consente di isolare meglio l’operatore.

    Per esigenze specifiche di progetto potranno essere realizzati pannelli di misure speciali su richiesta.

    dimensioni pannello fonoassorbente scriba
    caruso modelli scriba

    Scriba in appoggio o con morsetto

    LE APPLICAZIONI DI SCRIBA

    Aule didattiche, biblioteche, ristoranti e bar, uffici: il comfort acustico e luminoso firmato Caruso è accessibile ad ogni ambiente grazie alla massima versatilità del prodotto.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it