• us
  • it
  • fr
  • es
  • en

    DOT

    Dot di Caruso Acoustic è il nuovo pannello fonoassorbente dalla forma circolare: con le sue eleganti curvature e l’ampia gamma di colori tessuto e stampe personalizzate, esprime pienezza ed armonia completando e personalizzando da un punto di vista etico l’ambiente.
    Il pannello fonoassorbente Dot è monofacciale e rivestito in tessuto, pensato per l’installazione in ambienti in cui i tempi di riverberazione sono alti. Il pannello prevede due diversi sistemi di aggancio: in aderenza a soffitto o a parete attraverso binari, oppure a soffitto tramite cavi d’acciaio. Quest’ultimo sistema consente di posizionare i pannelli a diverse altezze per meglio adattarsi alle dimensioni della sala.

    Il materiale fonoassorbente interno, disponibile in resina melaminica Basotect® di Basf® o in materiale Whisper® di Stratocel®, permette di migliorare l’assorbimento acustico dell’ambiente riducendo il riverbero e i rumori di fondo. Prendiamo come esempio un locale frequentato ogni giorno da decine di persone: l’installazione di pannelli fonoassorbenti Dot in diversi punti della sala riduce sensibilmente il riverbero derivante dal parlato ed assicura il massimo comfort acustico ai presenti.
    Un grande vantaggio offerto dai prodotti Caruso Acoustic è la possibilità di dotare i pannelli fonoassorbenti di luci a led per fornire una corretta l’illuminazione degli ambienti: la componente luminosa è stata infatti progettata per integrarsi perfettamente nel sistema fonoassorbente.

    pannelli soffito Dot Caruso

    MATERIALI FONOASSORBENTI

    Efficienza di assorbimento acustico, durata, sicurezza: i pannelli fonoassorbenti di Caruso sono stati pensati e progettati per garantire la migliore resa nell’assorbimento acustico con particolare attenzione alla scelta dei materiali.

    Il materiale fonoassorbente interno, dallo spessore di 50mm, è disponibile in due tipologie: resina melaminica Basotect® di Basf® e Whisper® di Stratocel®. Quest’ultimo è particolarmente indicato per ambienti con elevata umidità come piscine, spogliatoi, mense.

    Il tessuto di finitura disponibile in un’ampia gamma di colori, è certificato Oeko-Tex, mentre i materiali fonoassorbenti interni sono soggetti a ripetuti controlli in produzione per garantire la massima qualità e resa nel tempo.

    Il rapporto peso/superficie molto favorevole, è l’indispensabile premessa per un’installazione agevole, ma anche di rimozione e ricollocazione necessarie per eseguire interventi di manutenzione  periodica del locale, es. tinteggiature. Sistemi di aggancio sicuri e di facile azionamento semplificano le operazioni di installazione.

    DIMENSIONI

    Il pannello fonoassorbente a parete e soffitto Dot è disponibile nella dimensione diametro 120cm. Grazie alla notevole performance, i pannelli fonoassorbenti Caruso  potranno quindi essere posizionati in modo efficace soddisfacendo le esigenze di comfort necessarie.

    Per esigenze specifiche di progetto potranno essere realizzati pannelli di misure speciali su richiesta.

    caruso modelli dot

    LE APPLICAZIONI DI DOT

    Ad ogni ambiente il suo pannello fonoassorbente Dot. Sale convegni, aule didattiche, biblioteche, ristoranti e bar, palazzetti dello sport e palestre, aziende e uffici: il comfort acustico e luminoso firmato Caruso è accessibile ad ogni ambiente grazie alla massima versatilità del prodotto.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it