• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    23 novembre 2016
    Pannello Fonoassorbente dot Laguna Park Hotel

    Pannello Fonoassorbente dot Laguna Park Hotel

    L’allestimento di Caruso Acoustic presso il Laguna Park Hotel di Bibione, la cui progettazione è stata curata dall’architetto Antonello Fantuzzi, ha interessato le tre sale maggiormente frequentate dagli ospiti, ovvero la reception, l’attigua sala lounge bar e la sala ristorante. “Grazie alla collaborazione con l’azienda parmense” ha dichiarato Fantuzzi “è stato possibile inserire i pannelli fonoassorbenti Dot nelle tre sale ed integrarli in maniera armonica agli altri complementi d’arredo. In una prima fase, per risolvere le problematiche acustiche, si era pensato di utilizzare cartongesso forato e altri materiali risultati successivamente non idonei alla morfologia architettonica della struttura. I pannelli fonoassorbenti Dot si sono dimostrati la soluzione perfetta in questo tipo di ambiente, soddisfacendo pienamente le aspettative sia dal punto di vista acustico che estetico.”

    In fase di progettazione sono state individuate le problematiche acustiche legate a questo tipo di ambiente come ad esempio gli elevati tempi di riverberazione, e il rumore di fondo causato dalla sovrapposizione di molte voci. Il progetto realizzato da Caruso Acoustic consta nella distribuzione mirata di pannelli fonoassorbenti Dot che sono sono stati collocati a soffitto, tramite un nuovo sistema di aggancio a magnete, in tutte e tre le sale.

    La scelta scelta di installare questo pannello non è casuale: il panello fonoassorbente Dot è infatti particolarmente performante nelle frequenze interessate dal parlato, migliorando sensibilmente la vivibilità delle sale a beneficio sia della clientela, sia del personale.

    Dal punto di vista estetico, le eleganti linee curve del pannello fonoassorbente Dot richiamano la forma circolare di altri elementi presenti nelle sale come i sistemi di illuminazione e i diffusori dell’aria. La scelta di una tonalità tessuto chiara e il design minimalista delle installazioni attribuiscono armonia e ordine all’ambiente, arredandolo con eleganza.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it