• us
  • it
  • fr
  • es
  • en

    SILENTE A SOSPENSIONE

    Silente a sospensione è un pannello fonoassorbente a soffitto monofacciale. Può essere sospeso a soffitto per mezzo di cavi regolabili per consentire una maggior flessibilità nella messa in opera. In questo modo si possono creare molteplici configurazioni giocando sia sulle diverse altezze dei pannelli che negli allineamenti. Una soluzione versatile e adattabile ai più diversi tipi di ambiente, dalle zone ufficio alle sale convegni, dai teatri alle aree didattiche ricreative. Il pannello acustico a sospensione è particolarmente indicato in ambienti alti e consente di modulare liberamente la distanza dal soffitto per avvicinarsi alle sorgenti sonore ed intercettare efficaciemente sia il suono diretto che quello riflesso.

    Il pannello fonoassorbente a soffitto Silente può essere dotato di luci a led. La componente luminosa è stata progettata per integrarsi perfettamente nel sistema fonoassorbente. Sul pannello Silente infatti possono essere installati piccoli faretti quadrati a Led, plafoniere rettangolari a Led più grandi, linee di Led a vista o o strisce di Led dietro il pannello. L’illuminazione può essere applicata sulla superficie del pannello creando anche disposizioni irregolari.

    Il pannello Silente è disponibile con materiale fonoassorbente in due tipologie: Silente M con resina melaminica Basotect® di Basf® e Silente W con materiale Whisper® di Stratocel®.

    pannello fonoassorbente silente caruso soffitto
    trattamento acustico pannello fonoassorbente a sospensione

    MATERIALI FONOASSORBENTI

    Efficienza di assorbimento acustico, durata, sicurezza: i pannelli fonoassorbenti di Caruso sono stati pensati e progettati per garantire la migliore resa nell’assorbimento acustico con particolare attenzione alla scelta dei materiali.

    Il materiale fonoassorbente interno, dallo spessore di 50mm, è disponibile in due tipologie: resina melaminica Basotect® di Basf® e Whisper® di Stratocel®. Quest’ultimo è particolarmente indicato per ambienti con elevata umidità come piscine, spogliatoi, mense.

    Il tessuto di finitura disponibile in un’ampia gamma di colori, è certificato Oeko-Tex, mentre i materiali fonoassorbenti interni sono soggetti a ripetuti controlli in produzione per garantire la massima qualità e resa nel tempo.

    Il rapporto peso/superficie molto favorevole, è l’indispensabile premessa per un’installazione agevole, ma anche di rimozione e ricollocazione necessarie per eseguire interventi di manutenzione  periodica del locale, es. tinteggiature. Sistemi di aggancio sicuri e di facile azionamento semplificano le operazioni di installazione.

    DATI TECNICI

    Assorbimento acustico a sospensione

    Pannello fonoassorbente da soffitto. L’assorbimento acustico del pannello Silente M e Silente W è particolarmente performante nelle frequenze interessate dal parlato (250-2000 Hz).

    analisi acustica grafico pannello silente sospeso

    Area di assorbimento acustico Am² x Frequenza Hz
    Materiale Fonoassorbente: Melamina e Whisper

    trattamento acustico caruso soffitto

    “comfort acustico negli ambienti”

    pannello fonoassorbente soffitto con illuminazione

    ILLUMINAZIONE

    Uno dei principi alla base di tutta l’esperienza produttiva di Caruso è la sinergia tra acustica e illuminazione. L’integrazione   di moderni sistemi di illuminazione a LED nei pannelli fonoassorbenti è una specifica di grande interesse nel mercato che Caruso ha saputo interpretare. Garantire la corretta resa luminosa attraverso un calcolo illuminotecnico, significa incontrare  le esigenze del cliente e proporre applicazioni efficaci in base ai diversi parametri di potenza ed angolazione del fascio luminoso.

    DIMENSIONI

    I pannelli fonoassorbenti Silente sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni standard. Si potrà quindi trovare il perfetto equilibrio tra acustica ed estetica qualsiasi sia la dimensione del locale. Grazie alla loro notevole performance, i pannelli fonoassorbenti Caruso  potranno quindi essere posizionati in modo efficace soddisfacendo le esigenze di comfort necessarie.

    Per esigenze specifiche di progetto potranno essere realizzati pannelli di misure speciali su richiesta.

    dimensioni pannello fonoassorbente silente
    caruso modelli silente sospensione

    Pannello Fonoassorbente Silente a sospensione a soffitto

    LE APPLICAZIONI DI SILENTE

    Ad ogni ambiente il suo Silente. Sale convegni, aule didattiche, biblioteche, ristoranti e bar, palazzetti dello sport e palestre, aziende e uffici: il comfort acustico e luminoso firmato Caruso è accessibile ad ogni ambiente grazie alla massima versatilità del prodotto.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it