• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    28 marzo 2018
    I pannelli fonoassorbenti Silente per la sede di Mutti, Parma (Italia)

    I pannelli fonoassorbenti Silente per la sede di Mutti, Parma (Italia)

    Versatilità e personalizzazione sono i tratti distintivi che caratterizzano l’installazione realizzata da Caruso Acoustic presso la sede di Mutti a Piazza di Basilicanova, in provincia di Parma. Fondata nel 1899, Mutti rappresenta un’eccellenza italiana nel settore dell’industria conserviera del pomodoro, offrendo prodotti di alta qualità nel totale rispetto della natura.

    L’allestimento ha interessato una delle sale riunioni aziendali. Un ambiente collettivo dove l’organizzazione dello spazio assolve funzioni individuali e collaborative. I pannelli fonoassorbenti Silente, scelti nella versione in aderenza a soffitto e a parete, sono disposti in corrispondenza delle sedute con il fine di intercettare efficacemente sia il suono diretto che quello riflesso. Progettati per garantire un corretto assorbimento acustico, i pannelli Silente offrono infatti ampia libertà di configurazione nella messa in opera, adattandosi perfettamente alle singole esigenze di progetto.

    L’estetica della sala è affidata al colore rosso del tessuto di rivestimento dei pannelli. Un forte richiamo ai colori aziendali che contribuisce attivamente al consolidamento della brand identity. Spicca al fondo della sala, il pannello Silente con stampa personalizzata riportante una frase di Francesco Mutti – CEO dell’omonima azienda conserviera parmense – che racchiude i valori e la storia imprenditoriale dell’azienda. La stampa è stata realizzata in negativo su un pannello bianco mediante la colorazione dello stesso con una tonalità di colore uniforme al colore tessuto degli altri pannelli presenti.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    LAMM S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it