• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    18 settembre 2018
    I pannelli Caruso Acoustic nella sede di Computer Solutions Spa, a Marghera (Venezia, Italia)

    I pannelli Caruso Acoustic nella sede di Computer Solutions Spa, a Marghera (Venezia, Italia)

    Caruso Acoustic ha recentemente installato, grazie alla partnership con il rivenditore autorizzato Obbiettivo Arredo, i propri pannelli fonoassorbenti presso Computer Solutions Spa, importante azienda italiana che dal 1988 si occupa di ricerca e sviluppo di soluzioni software per la gestione informatizzata dei rifiuti.

    La fornitura, inserita in un più articolato progetto di ridefinizione del comfort acustico e illuminotecnico degli ambienti curato dal rivenditore, ha interessato alcuni uffici e una sala riunioni della sede di Marghera, nel veneziano.
    Lo spazio dedicato alle attività lavorative è un ambiente open-space dotato di una decina di postazioni di lavoro, investito di luce naturale su entrambi i lati. I pannelli fonoassorbenti Silente in aderenza a soffitto sono stati installati in corrispondenza dei piani scrivania, i quali risultano pienamente illuminati grazie ai sistemi a LED integrati direttamente nei pannelli. Questa caratteristica ha permesso di sopperire alla necessità di introdurre ulteriori corpi illuminanti nell’ambiente, con beneficio sulla resa estetica complessiva della sala, ulteriormente alleggerita dal colore grigio chiaro del tessuto di rivestimento dei pannelli.
    Con il fine di delimitare le aree di lavoro e abbassare gli elevati tempi di riverberazione – propri degli ambienti open-space – sono stati scelti pannelli D-Space tra le scrivanie, nella composizione a centro sala, e singolarmente davanti alle scrivanie nelle postazioni perimetrali. Tutte le basi di appoggio dei pannelli D-Space sono realizzate su misura per consentirne la regolazione in altezza.

    Lo stile minimale e pulito, con declinazione a due toni di colore, si ripresenta nella sala riunioni, arredata con pannelli fonoassorbenti Dot in aderenza. Le eleganti linee morbide dei pannelli Dot si integrano perfettamente con l’ambiente, creando una sorta di continuum con la tonalità di colore utilizzata per le pareti. La distribuzione armonica e misurata dei prodotti interessa l’intera superficie della sala, assicurando un corretto assorbimento acustico in relazione alle attività a cui l’ambiente è destinato.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    LAMM S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it