• us
  • it
  • fr
  • es
  • en

    KUBO

    Kubo è un elemento fonoassorbente rivestito in tessuto, particolarmente adatto per l’installazione in spazi in cui l’altezza è notevole (superiore ai tre metri). Il sistema di fissaggio a soffitto tramite cavo d’acciaio agganciato ad un angolo del cubo consente di creare diverse composizioni coerenti con le esigenze acustiche specifiche per i diversi ambienti. Prendiamo ad esempio uno spazio ricreativo all’interno di asili e scuole: in questo ambiente è necessario ridurre il riverbero prodotto dalla sovrapposizione di più voci che a loro volta intensificano il rumore di fondo, con ripercussioni sul benessere psicofisico dei bambini. Kubo è in grado di risolvere questa problematica garantendo il massimo comfort acustico con conseguente riduzione dell’affaticamento mentale in presenza di tempi di riverberazione alti.

    Le funzionalità del prodotto sono molteplici: Kubo ha uno spessore del materiale fonoassorbente maggiore rispetto ad altri prodotti Caruso Acoustic, 500 mm, consentendo un miglior assorbimento delle basse frequenze. Le sue dimensioni ridotte permettono di occupare poco spazio all’interno della sala lasciando inoltre filtrare meglio la luce tra di essi.

    Una soluzione ideale non solo per aree didattiche ricreative, ma anche per impianti sportivi, sale giochi e sale d’attesa di hotel e aeroporti. La possibilità di scegliere tra l’ampia gamma di colori tessuto, permette a questo elemento fonoassorbente di personalizzare lo spazio in oggetto ed attribuirne una precisa identità. Le esigenze acustiche si integrano quindi alle esigenze estetiche attraverso una completa customizzazione degli elementi fonoassorbenti.

    elemento fonoassorbente kubo
    soluzione acustica kubo

    MATERIALI FONOASSORBENTI

    Efficienza di assorbimento acustico, durata, sicurezza: i prodotti fonoassorbenti Caruso Acoustic sono stati pensati e progettati per garantire la migliore resa nell’assorbimento acustico con particolare attenzione alla scelta dei materiali.

    Il materiale fonoassorbente interno, dallo spessore di 500 mm, è disponibile in resina melaminica Basotect® di Basf®. 

    Il tessuto di finitura disponibile in un’ampia gamma di colori, è certificato Oeko-Tex, mentre i materiali fonoassorbenti interni sono soggetti a ripetuti controlli in produzione per garantire la massima qualità e resa nel tempo.

    Il rapporto peso/superficie molto favorevole, è l’indispensabile premessa per un’installazione agevole, ma anche di rimozione e ricollocazione necessarie per eseguire interventi di manutenzione  periodica del locale, es. tinteggiature. 

    DIMENSIONI

    L’elemento fonoassorbente Kubo è disponibile nella sola dimensione di 50 x 50 x 50 cm. La dimensione ridotta consente di occupare poco spazio all’interno della sala e grazie al particolare sistema di fissaggio mediante cavo d’acciaio, questo elemento fonoassorbente può essere posizionato in modo efficace soddisfacendo le diverse esigenze di comfort relative all’ambiente di destinazione.

    Per esigenze specifiche di progetto potranno essere realizzati elementi di misure speciali su richiesta.

    dimensioni pannello fonoassorbente kubo
    caruso modelli kubo

    Kubo a sospensione a soffitto

    LE APPLICAZIONI DI KUBO

    Sale convegni, aule didattiche, biblioteche, ristoranti e bar, palazzetti dello sport e palestre, aziende e uffici: il comfort acustico e luminoso firmato Caruso è accessibile ad ogni ambiente grazie alla massima versatilità del prodotto.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it