• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    10 gennaio 2018
    I colori,  protagonisti dell’installazione Caruso Acoustic per Olimpias Group

    I colori, protagonisti dell’installazione Caruso Acoustic per Olimpias Group

    I colori e il loro potere evocativo rappresentano l’anima di un qualsiasi capo d’abbigliamento: questa la peculiarità a cui si ispira l’installazione realizzata da Caruso Acoustic presso la sede di Olimpias Group, importante realtà industriale che rappresenta oggi un grande Gruppo all’avanguardia nel panorama tessile europeo.

    La sala oggetto dell’intervento è uno spazio dedicato a piccole conferenze, corsi per il personale e meeting. L’intero progetto è stato orientato al raggiungimento di un adeguato assorbimento acustico, prevedendo una distribuzione mirata di pannelli fonoassorbenti Silente a soffitto e a parete, e totem Menhir a corredo. In particolare, i pannelli Silente nella versione a sospensione, hanno permesso, grazie alla modulazione della distanza dal soffitto mediante cavi d’acciaio, di avvicinarsi alle potenziali sorgenti sonore per intercettare efficacemente sia il suono diretto sia quello riflesso. In questo modo è garantita un’audizione senza sforzo in tutti i punti della sala.

    In questa installazione emerge tutto il carattere di personalizzazione delle soluzioni Caruso Acoustic sia sotto il profilo estetico che funzionale. I cromatismi dei tessuti di rivestimento stabiliscono una forte continuità con i complementi d’arredo, intensificando il suggestivo effetto decorativo dei colori. Le stampe personalizzate, appositamente realizzate per il cliente, evidenziano l’approccio “tailor made” dei prodotti Caruso Acoustic e rafforzano l’identità di Olimpias Group.

    L’intervento pone l’accento sulla dualità delle soluzioni Caruso Acoustic, da un lato soddisfano i requisiti tecnici per un corretto trattamento acustico dell’ambiente, e dall’altro completano con continuità ed eleganza l’arredo della sala.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it