• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    15 febbraio 2017
    Caruso Acoustic per gli uffici dell’EUIPO ad Alicante (Spagna)

    Caruso Acoustic per gli uffici dell’EUIPO ad Alicante (Spagna)

    Caruso Acoustic ha recentemente realizzato un progetto di riqualificazione acustica all’interno degli uffici dell’EUIPO ad Alicante.

    Un’intera ala del complesso amministrativo dell’EUIPO, Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale situato ad Alicante (Spagna), è stata oggetto di un intervento di riqualificazione acustica recentemente portato a termine da Caruso Acoustic. Per la riqualificazione degli ambienti di lavoro i progettisti hanno scelto la tecnologia dei pannelli fonoassorbenti Caruso Acoustic.

    Con l’intento di garantire un comfort ottimale dello spazio lavorativo, il progetto ha previsto l’installazione di 109 pannelli fonoassorbenti distribuiti su un intero piano dell’edificio; tali pannelli, proposti in 2 tipologie, 26 pannelli Silente in aderenza e 83 pannelli Flag a sospensione, sono stati scelti in 4 diversi colori per meglio integrarsi agli arredi già presenti negli uffici. Particolarmente adatti in ambienti open space di questo tipo, in cui la concentrazione individuale è cruciale, i pannelli fonoassorbenti Silente sono stati collocati nelle aeree perimetrali delle stanze e assemblati tra loro per realizzare diverse composizioni decorative e conferire carattere all’ambiente. I pannelli fonoassorbenti Flag invece, agendo proprio come una bandiera, assicurano l’interruzione dell’onda sonora nell’ambiente.

    Curato da Caruso Acoustic, il progetto di trattamento acustico per l’EUIPO è stato sviluppato in seguito ad accurate analisi acustiche effettuate all’interno degli uffici. Tali analisi hanno evidenziato che, a causa delle grandi dimensioni dell’ambiente, si era in presenza di tempi di riverberazione molto elevati con conseguenti ripercussioni sul benessere psicofisico degli impiegati. La competenza di Caruso Acoustic nell’ambito dell’acustica in ambienti di lavoro ha permesso un’ottimale riqualificazione degli uffici migliorandone sensibilmente il benessere acustico.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    Lamm S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it