• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    13 novembre 2018
    Caruso Acoustic per Palazzo di Varignana Resort & SPA (Bologna, Italia)

    Caruso Acoustic per Palazzo di Varignana Resort & SPA (Bologna, Italia)

    I pannelli Caruso Acoustic sono stati recentemente installati presso Palazzo di Varignana Resort & SPA, un’elegante e prestigiosa struttura immersa nelle colline emiliane, più precisamente all’interno di VARSANA SPA e dell’AUREVO Pool Restaurant, entrambi facenti parte del complesso architettonico.

    Sviluppata tra spazi interni ed esterni, in 3700 metri quadrati, VARSANA SPA offre percorsi benessere personalizzati, sviluppati lungo un circuito che attraversa diversi ambienti in cui le antiche tradizioni olistiche si fondono con le più importanti e moderne tecnologie. I pannelli fonoassorbenti Flag, sono stati installati nell’ampia reception del Resort con il fine di migliorarne il comfort acustico e fornire agli ospiti un ambiente rilassante e confortevole, consentendo loro di poter intrattenere, in totale privacy, conversazioni con il personale addetto al ricevimento. Installati a soffitto su appositi binari, i pannelli bifacciali Flag sono stati realizzati in dimensioni personalizzate per soddisfare le esigenze funzionali della sala. L’armonia formale data dalla disposizione dei pannelli, richiama fortemente le pareti lignee tipiche degli ambienti SPA, dalle quali traggono a loro volta ispirazione le stampe simil-legno realizzate appositamente per il cliente.

    La particolare texture delle stampe personalizzate è stata applicata anche sui pannelli fonoassorbenti Silente a sospensione, installati nella reception e area lounge dell’AUREVO Pool Restaurant. Immerso nel verde, il ristorante offre ai propri ospiti una vista meravigliosa grazie alle ampie vetrate che fungono da apertura verso il parco del Resort. I pannelli Silente a sospensione, forniti in questa occasione anche in dimensioni speciali, sono dotati di illuminazione a LED, creando un’atmosfera accogliente ed elegante. L’installazione è stata eseguita su di un soffitto vetrato, sfruttando il sistema di fissaggio dei pannelli mediante cavi regolabili in acciaio. Questo dettaglio conferma ancora una volta l’elevata flessibilità delle soluzioni Caruso Acoustic, capaci di rispondere pienamente alle specifiche esigenze progettuali ed estetiche del cliente.

    Eleganza compositiva, minimalismo cromatico e texture materica sono gli elementi costitutivi dell’installazione. Un progetto di correzione acustica appositamente studiato per migliorare la vivibilità degli ambienti, mantenendo, dal punto di vista estetico, una forte continuità con l’identità del Resort.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    LAMM S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it