• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    9 luglio 2018
    Caruso Acoustic per Faces SpA, Marcon (Venezia, Italia)

    Caruso Acoustic per Faces SpA, Marcon (Venezia, Italia)

    Faces SpA, importante azienda di fonderia che dal 1977 opera nel mercato delle fonderie di alta qualità a livello nazionale ed internazionale, ha scelto i pannelli fonoassorbenti Caruso Acoustic per la propria sede a Marcon, nel veneziano.

    In contesti lavorativi, ed in particolare negli spazi dedicati alle attività collettive, l’acustica gioca un ruolo fondamentale nel preservare una corretta vivibilità degli ambienti in relazione alle destinazioni d’uso per le quali sono stati progettati. Partendo quindi da una preliminare fase di analisi, in cui sono stati rilevati i tempi di riverberazione di ciascun ambiente, Caruso Acoustic ha elaborato un progetto di correzione acustica, che potesse soddisfare a pieno i requisiti richiesti in termini di comfort e vivibilità.

    La fornitura ha interessato tre diversi ambienti: una sala polivalente, una sala riunioni e l’ufficio tecnico. Nel primo ambiente si è proceduto con una distribuzione omogenea di pannelli Silente a sospensione su tutta la superficie della sala. In questo caso si è scelto di integrare il sistema di illuminazione plafone a LED, ideale per creare un’atmosfera rilassata e confortevole.
    Inoltre, la scelta di optare per diversi colori tessuto ha consentito di soddisfare anche le esigenze puramente estetiche ed arredative, conferendo carattere e un tocco di originalità all’intera sala.

    Negli altri due ambienti sono state installate delle eleganti composizioni di pannelli fonoassorbenti Nuvola, integrate con sistema di illuminazione a LED in linea a vista. Il sistema di aggancio mediante cavi regolabili ha permesso di posizionare i pannelli ad un’altezza ottimale, sia per ridurre al minimo i disturbi acustici, sia per illuminare correttamente i piani di lavoro.

    A completamento del progetto, sono stati collocati dei pannelli Silente a sospensione con illuminazione a LED anche nell’ampio corridoio che collega gli uffici e il magazzino, illuminando adeguatamente quest’area di passaggio.

    Il progetto realizzato per Faces SpA è un progetto articolato e completo, che mette in luce le funzionalità e le possibilità di personalizzazione dei prodotti Caruso Acoustic, oltre che la competenza tecnica dell’azienda, nello sviluppare progetti su misura, in accordo alle specifiche esigenze tecniche ed estetiche del cliente.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    LAMM S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it