• us
  • it
  • fr
  • es
  • en
    24 aprile 2018
    Caruso Acoustic per Corte Biffi, San Rocco al Porto (Lodi, Italia)

    Caruso Acoustic per Corte Biffi, San Rocco al Porto (Lodi, Italia)

    Poco distante dalla grande Milano, immersa in un’atmosfera di assoluta tranquillità e riservatezza, sorge Corte Biffi, un luogo unico, dove la tradizione Italiana del gusto incontra le esigenze delle aziende e si offre come location esclusiva per convention e grandi eventi.

    In questa elegante cornice, Caruso Acoustic ha curato il progetto di riqualificazione acustica della sala ristorante: un ambiente di ampia metratura, in cui le vetrate disposte lungo le pareti offrono una piacevole veduta della vasta area verde che circonda la Corte.
    Punto focale del progetto è stato la risoluzione delle problematiche acustiche derivanti da fattori strutturali, come ad esempio la presenza di superfici altamente riflettenti.
    L’analisi fonometrica effettuata all’interno del locale ha permesso di individuare, nei pannelli fonoassorbenti Silente – nella versione in aderenza a soffitto, la soluzione più idonea a questo tipo di ambiente. Le caratteristiche tecnico-funzionali dei pannelli e la loro corretta distribuzione, assicurano infatti elevate prestazioni ed omogeneità nell’assorbimento acustico, con un miglioramento significativo dei tempi di riverberazione.

    Sotto il profilo estetico, il colore tessuto scelto e le stampe personalizzate – raffiguranti le costellazioni zodiacali –  richiamano esplicitamente lo stile e la palette di colori dell’arredamento, valorizzando l’ambiente e contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e raffinata.
    Ponendo la firma a questo progetto, Caruso Acoustic consolida il ruolo di protagonista nella progettazione acustica in ambito ristorativo, offrendo soluzioni uniche e altamente performanti, in grado di soddisfare le sempre più numerose esigenze di personalizzazione richieste dal mercato.

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
    LAMM S.r.l. a socio unico | C.F. / P.IVA 02655090344
    powered by studio375.it