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    Call center

    Riverberazione nei Call Center

    Ritmo convulso, chiamate brevi e ripetute, discussioni con clienti possono stressare a tal punto gli operatori dei call center da rendere la loro giornata lavorativa impossibile. Caruso Acoustic può ridisegnare lo spazio di lavoro al fine di mitigare l’atmosfera caotica tipica degli ambienti affollati e con tempi di riverberazione alti. La corretta applicazione di materiali fonoassorbenti, infatti, determina la riduzione della coda sonora, l’assorbimento dell’energia di riflessioni indesiderate e del rumore di fondo. Nel caso specifico dei call center, Caruso offre come soluzione ideale Silente: un pannello fonoassorbente monofacciale rivestito in tessuto, adatto per l’installazione a parete o soffitto con appositi binari. Disponibile anche nella versione a sospensione, Silente riduce al minimo i disturbi acustici derivanti dal parlato. Su richiesta è possibile integrare efficienti sistemi di luci a led.

    Un altro prodotto adatto a questo tipo di ambiente è Scriba, il pannello bifacciale da scrivania in grado di separare l’area operativa dei vari impiegati in modo da ridurre problematiche acustiche tipiche di uno spazio in cui decine di voci si sovrappongono assiduamente durante l’arco della giornata. Non solo un maggiore comfort per i lavoratori, ma anche l’ottenimento di feedback positivi da parte dei clienti che usufruiscono del servizio di customer care per via telefonica, i quali non dovranno più assistere al classico brusio di sottofondo durante le loro conversazioni con il personale aziendale.

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